rotate-mobile
Cronaca Mariconda

Tenta di rapire una ragazzina a Mariconda, il commento del Coisp

"E' un episodio gravissimo", ha detto Alfredo Onorato, segretario regionale pro tempore del sindacato indipendente di Polizia Coisp che elogia i poliziotti che hanno prontamente bloccato l'autrice del gesto

Ha suscitato tensione e amarezza l'episodio avvenuto sabato pomeriggio, a Mariconda. Proprio lì, infatti, nei pressi di un supermercato, una donna straniera ha tentato di rapire una ragazzina che faceva rientro a casa. Fortunatamente, la minore è riuscita a fuggire e ad avvisare la madre che ha allertato la polizia. La straniera è stata bloccata e sottoposta a fermo.

"E' un episodio gravissimo", ha detto Alfredo Onorato, segretario regionale pro tempore del sindacato indipendente di Polizia Coisp. "Grazie alla prontezza della madre della minore e alla grandissima personalità e professionalità dei colleghi delle volanti - ha sottolineato - si è riusciti a circoscrivere subito la zona di intervento, individuare la donna e nonostante il suo estremo tentativo di guadagnarsi la fuga, bloccarla e arrestarla". Intanto, il prossimo 5 maggio il Coisp terrà un convegno sul tema: “Noi, insieme per la legalità, i minori vittime del reato”, per tenere i riflettori ben puntati sulla tutela dei più piccoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tenta di rapire una ragazzina a Mariconda, il commento del Coisp

SalernoToday è in caricamento