rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Maiori

Tornello anti-scooter nel condominio, ex vice sindaco di Maiori resta bloccato

Stavolta la pubblica amministrazione non c'entra, perche' l'iniziativa è privata, in capo all'amministratore di condominio il quale, a detta di Ruggiero, non avrebbe consultato o avvertito i condomini della nuova installazione

Tornelli per impedire il passaggio continuo di scooter e moto all'interno del parco condominiale. Ma senza fare i conti che all'interno del condominio risiede una persona costretta su sedia a rotelle che ora non puo' uscire dal recinto. A Maiori, in Costiera Amalfitana, l'ex vicesindaco Mario Ruggiero (attuale consigliere di minoranza), si è trovato, stamani, impossibilitato a oltrepassare autonomamente le barriere: con la sua carrozzella non riesce a superare agevolmente il tornello. Qualcuno sostiene che dovrebbe uscire attraverso il varco auto: ma qui la sbarra si apre verso l'interno.

La denuncia via social

Lo stesso Ruggiero si è fatto filmare e il video sta generando il dibattitto su facebook. Stavolta la pubblica amministrazione non c'entra, perche' l'iniziativa e' privata, in capo all'amministratore di condominio il quale, a detta di Ruggiero, non avrebbe consultato o avvertito i condomini della nuova installazione. "Niente contro i condomini, hanno il diritto di regolamentare l'accesso delle moto e sono d'accordo con loro", spiega Ruggiero. "Sono d'accordo su qualsiasi cosa decidano; toglierli del tutto o consentirlo solo ai residenti del condominio. Purche' il tutto venga deciso in assemblea, dove tutti possono esporre le proprie ragioni, tenendo conto delle legittime esigenze".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tornello anti-scooter nel condominio, ex vice sindaco di Maiori resta bloccato

SalernoToday è in caricamento