rotate-mobile
Cronaca

Trasporto disabili, Iannone contro Canfora e il Pd: "Perchè non stanziano i fondi?"

L'ex presidente della Provincia di Salerno e coordinatore regionale di Fdi-An scende in campo a difesa del trasporto per gli alunni diversamente abili

L’ex presidente della Provincia Antonio Iannone scende in campo scende in campo a tutela del trasporto per gli alunni diversamente abili. “Dal 2009 al 2013 gli alunni diversamente abili delle scuole medie superiori e le loro famiglie hanno sempre ricevuto entro Natale il contributo al trasporto. Io – afferma con orgoglio il coordinatore regionale di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale - ne avevo fatto un punto d'onore politico dell'amministrazione provinciale di centrodestra: ho stanziato in 5 anni quasi 3,5 milioni di euro per sostenere quest'aspetto del diritto allo studio”. E – ricorda – “nel 2014, nonostante avessi stanziato in bilancio la necessaria cifra, l'amministrazione guidata da Canfora e dal Pd non ha ancora liquidato ai soggetti che ne hanno fatto richiesta quanto gli spetta”.

Per Iannone “la Provincia di Salerno segna, così, un arretramento gravissimo in termini di civiltà amministrativa: garantire le fasce deboli deve essere il primo assillo soprattutto in questo momento di profonda crisi economica. Canfora pensi meno alle nomine e più ai cittadini, non vanifichi gli sforzi di chi, nonostante i tagli criminali di Renzi alle Province, non ha mai azzerato i fondi per il Diritto allo studio. Nell'estate del 2014 insieme alla mia Giunta ho destinato con una delibera 550mila euro al contributo al trasporto pubblico degli alunni diversamente abili e predisposto l'avviso che è scaduto il 30 ottobre 2014, l'amministrazione Canfora liquidi le somme ai soggetti che ne hanno diritto”.

  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporto disabili, Iannone contro Canfora e il Pd: "Perchè non stanziano i fondi?"

SalernoToday è in caricamento