rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Trasporti, il treno 34502 Salerno-Napoli passa via Cava de' Tirreni

Lo ha reso noto la Filt Cgil: il dispositivo, relativo al treno 34502 delle 20 e 06 da Salerno per Napoli, sarà attivo dal 13 gennaio. Chieste le dimissioni di Vetrella

La Filt Cgil di Salerno chiede le dimissioni dell'assessore regionale ai trasporti Sergio Vetrella: il sindacato, in una nota, si è scagliato contro l'assessore Vetrella non condividendo le scelte in materia di trasporti. Nella nota la Filt Cgil espime soddisfazione, invece, per lo "spostamento" del treno 34502 delle 20.06 da Salerno per Napoli sulla linea via Cava de' Tirreni.

Come richiesto dalla Filt Cgil - si legge nella nota del sindacato - il treni effettuerà fermate di salita e discesa passeggeri anche presso le stazioni di Cava de' Tirreni, Angri e Scafati. Il nuovo treno sarà attivo da domenica 13 gennaio 2013.

"Esprimiamo soddisfazione per questo piccolo ma importante risultato che contribuirà sicuramente ad allievare i gravi disagi ai pendolari provocati dalle scelte insensate della Regione e dell'assessore Vetrella che - riferisce Amedeo D'Alessio, segretario generale della Filt Cgil Salerno - farebbe bene a dimettersi immediatamente dal proprio incarico".   

"Continueremo a sollecitare e stimolare ogni provvedimento utile ad ottimizzare l'offerta e ci opporremo con forza alle inopinate decisioni della Regione Campania che, già a partire dal prossimo mese di marzo, potrebbero determinare un'ulteriore e drastica sforbiciata dei servizi di trasporto ferriovario" ha concluso D'Alessio. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trasporti, il treno 34502 Salerno-Napoli passa via Cava de' Tirreni

SalernoToday è in caricamento