rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Vallo della Lucania

Vallo della Lucania, oggetto fotografato sul Gelbison: è un Ufo?

La foto risale al 27 giugno del 2007, scattata in direzione del monte Gelbison: gli esperti del Centro ufologico Mediterraneo non si sbilanciano sulla natura dell'oggetto immortalato dall'obiettivo. E' un Ufo?

Un presunto oggetto volante non identificato è stato fotografato in provincia di Salerno, precisamente a Vallo della Lucania, il 27 giugno del 2007: a darne notizia il Centro ufologico Mediterraneo di Benevento, che ha raccolto la testimonianza dell'autore della fotografia e divulgato la stessa. "Mi sono fermato con la mia macchina ed ho scattato una foto panoramica verso il monte Sacro o Gelbison - ha detto il testimone dell'avvistamento del presunto Ufo - Il cielo era azzurro e terso, anche se una luce accecante dovuta al sole mi impediva di vedere bene dal monitor della fotocamera. Ad occhi nudi invece si vedevano al meglio tutte le cose poste tra me ed il monte. Non ho sentito nessun rumore strano, e quando ho scaricato la foto, ho notato con mio stupore che al centro della scena si intravedeva un oggetto strano, a forma di disco che rifletteva la luce del sole posto più in alto a destra e in asse con la mia posizione. Nel lasso di tempo ( 3-4 minuti) in cui ho scattato la foto, posso asserire di non aver visto niente di strano. La fotocamera ha visto ciò che potete vedere sulla foto che vi ho già spedito. Da parte mia c’è stato solo l’istinto a fare quella foto in quel preciso momento. Non ho sentito mai che qualcuno di Vallo abbia visto qualcosa in quel giorno, che io sappia; non posso dirvi di più. Solo oggi, venuto a conoscenza del C.UFO.M. mi sono deciso ad inviarvi questa foto del 27 giugno 2007”.

Secondo il presidente del Centro ufologico Mediterraneo Angelo Carannante la foto "sembra genuina". Lo stesso Carannante predica tuttavia "prudenza" prima di poter parlare di Ufo. Tra le altre ipotesi degli studiosi "un aereo immortalato in un modo particolare", mentre sarebbe da escludere un volatile o qualcuno impgnato in uno sport di volo data la presumibile grande altezza dell'oggetto. Ufo o meno, non è certo il primo caso di avvistamento di oggetti in cielo e anche questo farà ovviamente discutere. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vallo della Lucania, oggetto fotografato sul Gelbison: è un Ufo?

SalernoToday è in caricamento