rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Unisa, inaugurati i laboratori di ricerca del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria

E il Rettore Tommasetti annuncia: "L'analisi di settore diffusa dalla prestigiosa classifica Times Higher Education pone il nostro Dipartimento nella posizione tra 251-300 sul totale delle università mondiali valutate”

Sono stati inaugurati questa mattina i nuovi laboratori di ricerca del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Salerno. Si tratta di undici strutture laboratoriali che saranno usate da docenti, ricercatori, dottorandi e studenti del Dipartimento per attività connesse alla ricerca di base e pre-clinica. A queste strutture si aggiungono due aree di facilities con strumentazioni avanzate che saranno utilizzate in modo comune dai docenti del Dipartimento e dai loro gruppi di ricerca.

Particolarmente soddisfatto il Rettore Aurelio Tommasetti: “Non abbiamo mai fatto segreto di quanto sia importante per il nostro Ateneo l’area di Medicina e Chirurgia, cui è stato appositamente dedicato l’intero campus di Baronissi. Il progetto di crescita, su cui stiamo lavorando da tempo, riguarda non solo la didattica e la ricerca ma anche la pianificazione strutturale di nuovi spazi e servizi, per garantire performance sempre più elevate alla ricerca scientifica e alle professioni sanitarie. Proprio su questo versante, il Dipartimento di Medicina brilla particolarmente”.

La curiosità

Poi il Rettore ha annunciato: “Nell'ultima tornata VQR, il Miur lo ha inserito tra quelli di eccellenza italiani, distinguendolo in particolare tra quelli che hanno ottenuto il punteggio più alto in assoluto. A livello internazionale, è di queste ore l'analisi di settore diffusa dalla prestigiosa classifica Times Higher Education che pone il nostro Dipartimento nella posizione tra 251-300 sul totale delle università mondiali valutate. Questo - ha concluso Tommasetti - è il senso di marcia in cui continueremo a lavorare per rendere Medicina un polo universitario sempre più all'avanguardia, un punto di riferimento per la formazione dei futuri medici e per l'assistenza sanitaria del territorio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa, inaugurati i laboratori di ricerca del Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria

SalernoToday è in caricamento