rotate-mobile
Cronaca

Università: Laurea Honoris Causa a Giuseppe Cacciatore

Si è tenuta questa mattina, presso l'aula magna Vincenzo Buonocore dell'Università degli Studi di Salerno, la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Pedagogiche al professore e filosofo Giuseppe Cacciatore

Si è tenuta questa mattina, presso l'aula magna Vincenzo Buonocore dell'Università degli Studi di Salerno, la cerimonia di conferimento della Laurea Magistrale Honoris Causa in Scienze Pedagogiche al professore e filosofo Giuseppe Cacciatore. Ed è un ritorno al passato per Cacciatore che proprio nell'ateneo salernitano ha iniziato la sua brillante carriera accademica come assistente del professore Fulvio Tessitore.

Proprio a Tessitore è toccata, dopo il saluto del Magnifico Rettore Aurelio Tommasetti, la Laudatio del suo amico e collega. Cacciatore attualmente è professore ordinario di Storia della Filosofia presso la Federico II di Napoli ed è vicepresidente del Cda e direttore  dell'Istituto di Studi Latinoamericani di Pagani. la cerimonia si è conclusa con la Lectio Magistralis del professore Cacciatore dal titolo Il futuro della Filosofia nel suo passato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Università: Laurea Honoris Causa a Giuseppe Cacciatore

SalernoToday è in caricamento