rotate-mobile
Cronaca

Unisa, studentessa affetta da meningite meningococcica: scatta la profilassi

Per questo - fanno sapere dall'Asl - è "necessario che tutti coloro che sono stati in contatto con lei si rivolgano al proprio medico di medicina generale per la prescrizione della dovuta chemioantibioticoprofilassi"

Tutto confermato. La studentessa di 21 anni, residente in provincia di Avellino che frequenta il terzo anno del corso di laurea in “Beni Culturali e Discipline delle Arti e dello Spettacolo, Dipartimento di Scienze dei Beni culturali” presso l’Università di Salerno è affetta da meningite meningococcica. Per questo i medici del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl di Salerno, in collaborazione con le Aziende Sanitarie Locale di Avellino, Napoli 1 e Napoli 2, hanno deciso di sottoporre a profilassi tutti coloro che sono entrati in contatto con la ragazza.

La 21enne ha frequentato dal 27 marzo al 5 aprile i corsi di “Laboratorio di Storia dell’Arte” e “Storia dell’Arte Contemporanea” nella aule 16, 11 e 20 del Dipartimento di Scienze dei Beni Culturali; il 3 aprile ha frequentato l’aula informatica della biblioteca umanistica e il 31 marzo ha effettuato un percorso culturale con i compagni di corso in diversi plessi museali della città di Salerno. Per questo – fanno sapere dall’Asl – è “necessario che tutti coloro che sono stati presenti in questi luoghi si rivolgano al proprio medico di medicina generale per la prescrizione della dovuta chemioantibioticoprofilassi”.

Per qualsiasi informazione è possibile rivolgersi al Dipartimento di Prevenzione dell’ASL Salerno, chiamando ai seguenti numeri: 089691111 (centralino) - 089692918 - 089692914, o delle Asl di residenza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Unisa, studentessa affetta da meningite meningococcica: scatta la profilassi

SalernoToday è in caricamento