rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca Mercatello

Paura al largo di Mercatello: surfista in difficoltà, salvato

Tensione dopo le ore 12: era stato avvistato un uomo a 2 miglia dalla costa. Intervengono l'Humanitas e la Capitaneria

Paura a Mercatello: poco dopo le ore 12 di oggi, era stato notato un uomo in mare,a  due miglia dalla costa. Sul posto l'Humanitas e la Capitaneria di Porto per salvarlo.

Si è trattato di un surfista in difficoltà per il forte vento abbattutasi sul litorale salernitano: un ragazzo di 25 anni di Salerno è,
stato notato al largo del Lido “Lido” in località Mercatello da un residente della zona che immediatamente ha contattato la sala operativa con richiesta di soccorso. Il venticinquenne si teneva aggrappato alla sua tavola da surf e a causa del forte vento, non riusciva più a tornare verso la riva, protetta dalla scogliera, anzi veniva via via sospinto verso il largo. La Capitaneria di Salerno, sotto il coordinamento del suo Comandante, ha inviato in zona l’equipaggio del battello veloce GC A-81 per compiere l’operazione di soccorso a diverse miglia dal porto commerciale. Giunto su posto, l’equipaggio ha tratto in salvo il surfista che è stato successivamente condotto nel porto Masuccio Salernitano.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura al largo di Mercatello: surfista in difficoltà, salvato

SalernoToday è in caricamento