Malore durante la processione: uomo salvato dalla Protezione Civile

L'intervento salva-vita è stato effettuato da un volontario che ha subito prestato soccorso utilizzando il defibrillatore e facendosi largo tra i fedeli che accompagnavano la Madonna della Neve

Foto archivio

Tanta paura - ma anche un immenso grazie - per un cittadino di Campagna che nel giorno di Pasquetta, durante la tradizionale processione della Madonna della Neve, ha accusato un malore ed è stato salvato dalla Protezione Civile. L'intervento salva-vita è stato effettuato da un volontario che ha subito prestato soccorso facendosi largo tra i fedeli.

La gioia del sindaco

Attraverso facebook sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Campagna, Roberto Monaco: "Grazie al tempestivo intervento di un volontario del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Campagna - ha scritto il sindaco -  è stato salvato un cittadino campagnese, colpito da malore. Complimenti ai nostri volontari che hanno seguito, tra l’altro, uno specifico corso ( BLSD ) per l’utilizzo del defibrillatore in dotazione anche al Comune, presente nella nostra sede".
 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Salerno, perde il controllo della moto e cade: morto 16enne

  • Lutto nella movida, dolore e commozione per i funerali di Enzo

  • Salerno, alunni vessati in classe: docente allontanata dalla scuola

  • Choc a Santa Maria di Castellabate: trovato un cadavere in spiaggia

  • Morto in spiaggia: due comunità piangono Domenico Di Sessa

  • A2 chiusa per la bomba, l'odissea di una famiglia: "Bimbi in lacrime, nessuna assistenza"

Torna su
SalernoToday è in caricamento