rotate-mobile
Cronaca Campagna

Malore durante la processione: uomo salvato dalla Protezione Civile

L'intervento salva-vita è stato effettuato da un volontario che ha subito prestato soccorso utilizzando il defibrillatore e facendosi largo tra i fedeli che accompagnavano la Madonna della Neve

Tanta paura - ma anche un immenso grazie - per un cittadino di Campagna che nel giorno di Pasquetta, durante la tradizionale processione della Madonna della Neve, ha accusato un malore ed è stato salvato dalla Protezione Civile. L'intervento salva-vita è stato effettuato da un volontario che ha subito prestato soccorso facendosi largo tra i fedeli.

La gioia del sindaco

Attraverso facebook sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Campagna, Roberto Monaco: "Grazie al tempestivo intervento di un volontario del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Campagna - ha scritto il sindaco -  è stato salvato un cittadino campagnese, colpito da malore. Complimenti ai nostri volontari che hanno seguito, tra l’altro, uno specifico corso ( BLSD ) per l’utilizzo del defibrillatore in dotazione anche al Comune, presente nella nostra sede".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore durante la processione: uomo salvato dalla Protezione Civile

SalernoToday è in caricamento