Malore durante la processione: uomo salvato dalla Protezione Civile

L'intervento salva-vita è stato effettuato da un volontario che ha subito prestato soccorso utilizzando il defibrillatore e facendosi largo tra i fedeli che accompagnavano la Madonna della Neve

Foto archivio

Tanta paura - ma anche un immenso grazie - per un cittadino di Campagna che nel giorno di Pasquetta, durante la tradizionale processione della Madonna della Neve, ha accusato un malore ed è stato salvato dalla Protezione Civile. L'intervento salva-vita è stato effettuato da un volontario che ha subito prestato soccorso facendosi largo tra i fedeli.

La gioia del sindaco

Attraverso facebook sono arrivati anche i complimenti del sindaco di Campagna, Roberto Monaco: "Grazie al tempestivo intervento di un volontario del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Campagna - ha scritto il sindaco -  è stato salvato un cittadino campagnese, colpito da malore. Complimenti ai nostri volontari che hanno seguito, tra l’altro, uno specifico corso ( BLSD ) per l’utilizzo del defibrillatore in dotazione anche al Comune, presente nella nostra sede".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Maxi concorso Regione Campania: ecco gli idonei alla prima fase

  • Dramma a Sant'Egidio, donna muore folgorata nella doccia

  • Travolto da un treno ad Angri: Tobia è morto, Agro a lutto

  • Colto da malore mentre l'amico fa benzina: muore 30enne a San Mango Piemonte

  • Paura a Salerno, le onde invadono la spiaggia di Santa Teresa

  • Dramma alla Cittadella: medico stroncato da un infarto, inutili i soccorsi

Torna su
SalernoToday è in caricamento