rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

Anfass Salerno, chiesta la cassa integrazione in deroga per il 2015

Sono coinvolti 88 lavoratori per un totale complessivo di 312 ore. Stamattina la riunione tra i vertici della struttura di via Del Tonnazzo e le sigle sindacali

Brutte notizie per l’Anfass di Salerno. Questa mattina, al termine di una riunione tra i vertici della struttura di via Del Tonnazzo e le sigle sindacali, è deciso di chiedere la cassa integrazione in deroga per 88 lavoratori e per 6 ore settimanali fino al 31 dicembre 2015 per un totale complessivo di 312 ore. Presente al tavolo il coordinatore della Cisl-Fp Antonio De Sio, che spiega: “In un momento di crisi dove la Regione è confusa su quali determinazioni assumere a tutela dei servizi e dei lavoratori era l’unico passo praticabile assumendo anche come Cisl Fp la responsabilità diretta di chi è costretto a tentare ogni strategia utile a tutela dei pazienti e degli addetti all’associazione”.

Intanto Pietro Antonacchio, sempre della Cisl, prende di mira Palazzo Santa Lucia: “La Regione è sorda a qualsiasi confronto su determinazione del fabbisogno assistenziale e allocazione di risorse a salvaguardia del diritto dei disabili a ricevere le prestazioni, oltre che morale e soprattutto etica, dal punto di vista strettamente economico è una miopia e una scelleratezza intollerabile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anfass Salerno, chiesta la cassa integrazione in deroga per il 2015

SalernoToday è in caricamento