rotate-mobile
Cronaca Eboli

Improsta, 18 lavoratori rischiano il posto di lavoro: scatta lo stato di agitazione

Donnarumma (Fai Cil): "Chiediamo al presidente del Craa di riconvocare con urgenza il Cda per discutere e risolvere il problema, prorogando i contratti fino al 31 dicembre 2016"

Vertenza Improsta, ancora non è stato convocato il Cda del Craa. E ciò ora mette a rischio le assunzioni in scadenza il 30 settembre. Ora si teme per i lavoratori, visto che a fine mese sono è previsto il termine delle proroghe dei contratti dei 18 addetti dell’azienda di Eboli. “E’ forte la preoccupazione delle maestranze, per un problema che oramai si trascina da anni, e che a tutt’oggi non ci sono elementi confortanti per il rinnovo dei contratti in essere. Non si riesce a risolvere una questione fondamentale per il prosieguo delle normali attività dell’azienda” spiega Carlo Donnarumma della Fai Cisl Salerno. L’assemblea dei lavoratori ha comunicato fin da subito lo stato di agitazione, considerato che non si procede di conseguenza all’ulteriore proroga dei contratti fino al 31 dicembre del 2016, come più volte richiesto dalle organizzazioni sindacali.

Per questo, dice Donnarumma, “chiediamo al presidente del Craa di riconvocare con urgenza il Cda per discutere e risolvere il problema, prorogando i contratti fino al 31 dicembre 2016. Bisogna attivarsi immediatamente ognuno per le proprie competenze e responsabilità, al fine di scongiurare problemi di disagio come già avvenuti lo scorso mese di maggio, nell’ultima iniziativa di lotta messa in campo da questi lavoratori in occasione della proroga precedente. Ci appelliamo anche al Governatore della Regione, Vincenzo De Luca”.
 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Improsta, 18 lavoratori rischiano il posto di lavoro: scatta lo stato di agitazione

SalernoToday è in caricamento