rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Baronissi

Da Londra a Baronissi per la ricerca contro il cancro: la storia di Marco Liam Guariniello

Il ragazzo di 29 anni, con padre salernitano e madre irlandese, sarà presto nella città della Valle dell'Irno per sostenere la battaglia contro le malattie tumorali. Negli ultimi quattro mesi ha perso sua nonna e suo cugino

“Negli ultimi quattro mesi due membri della mia famiglia sono scomparsi dopo aver perso la battaglia col tumore. Ho quindi deciso di avviare una campagna di raccolta fondi da devolvere interamente in beneficenza alla ricerca contro il cancro”. Lo annuncia, sul suo profilo Facebook, Marco Liam Guariniello, 29 anni, padre di Baronissi e madre irlandese e funzionario dell’ente ferroviario statale della Gran Bretagna (Network Rail), molto presto arriverà anche in provincia di Salerno, di cui suo padre è originario, per dare il suo contributo a quella che, da anni ormai, è considerata una vera e propria “guerra” contro le malattie tumorali.

L’iniziativa

“For Sarah and Sergio” è la campagna di raccolta fondi da devolvere alla charity britannica “Cancer Research UK” (una “charity” è l’equivalente italiano di una Onlus). Il nome ricorda i due familiari di Guariniello che non ci sono più: sua nonna britannica Sarah e suo cugino Sergio Del Regno, molto conosciuto a Baronissi. Il prossimo 2 ottobre inizierà il suo viaggio in treno. “Partirò - spiega - dalla stazione di Walthamstow Central (Londra, Regno Unito) fino ad arrivare alla stazione di Baronissi (Salerno, Italia), utilizzando solamente le strade ferrate per completare il percorso. Prenderò 6 treni per completare la sfida. Il viaggio sarà autofinanziato, ininterrotto e prevedo di completare il tutto in poco più di 27 ore”.

L’appello

“Chiedo a quelli di voi che possono di fare una donazione alla ricerca contro il cancro utilizzando il link (https://www.justgiving.com/fundraising/forsarahandsergio). La pagina - sottolinea Guariniello – è in lingua inglese, ma é comunque semplicissimo, nonché estremamente sicuro, fare una donazione. Una volta sulla mia pagina JustGiving (accessibile, come detto, cliccando sul link postato di seguito), cliccate su “Donate” e seguite le istruzioni. Le donazioni si possono tranquillamente fare in Euro, e sono accettati tutti i più comuni metodi di pagamento elettronico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Londra a Baronissi per la ricerca contro il cancro: la storia di Marco Liam Guariniello

SalernoToday è in caricamento