Vigili del fuoco di Salerno: il nuovo comandante è Rosa D'Eliseo

La dirigente arriva direttamente dal comando provinciale di Avellino. Lunedì 27 maggio l'insediamento nel quartiere generale del capoluogo salernitano

Rosa D'Eliseo

Cambio alla guida del comando provinciale di Salerno: il nuovo comandante, che subentrerà all'attuale, Adriano De Acutis, ufficialmente il 27 maggio, è Rosa D’Eliseo. Quest'ultima arriva da  Avellino.

Il curriculum

Il comandante D'Eliseo annovera nel suo curriculum numerose lezioni nell'ambito dei corsi 818/84 in materia di prevenzione incendi presso gli Ordini Professionali di Ingegneri, Architetti , Periti e Geometri della Provincia di Roma, Caserta e Napoli.- dal 1995 al 2016. Partecipazione, in qualità di relatore, a numerosi seminari di Prevenzione incendi organizzati dal CIPI, da Sicurtech- Dal Lupt Della facoltà di architettura, e dagli Ordini Professionali, anni 2011-2016- Lezioni al Master di I livello tenuto dall'Università Partenope di Napoli in materia di prevenzione incendi- anno 2008- Lezioni di impianti di P.I. presso la facoltà di Ingegneria di Napoli, Federico II, nell'ambito del Master di I livello in sicurezza nei luoghi di lavoro.anno 2011-2012- Partecipazione al convegno " il D.vo 81 e sicurezza nei luoghi di lavoro" organizzato dall'Università La Sapienza di Roma- anno 2010. Partecipazione al convegno "INAIL e sicurezza nei luoghi di lavoro- Roma anno 2011. Componente delle Commissioni di esami finali per l'abilitazione antincendi ai sensi della legge 818/84. Componente del Comitato Tecnico Regionale di Prevenzione incendi per analisi di procedimenti di deroga e di Pratiche di P.I. per attività a rischio di incidente rilevante.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incidente a Salerno, perde il controllo della moto e cade: morto 16enne

  • La prof fa l'appello e viene sbeffeggiata dagli studenti: il caso a Salerno

  • Lutto nella movida, dolore e commozione per i funerali di Enzo

  • Salerno, alunni vessati in classe: docente allontanata dalla scuola

  • Choc a Santa Maria di Castellabate: trovato un cadavere in spiaggia

  • Incidente in via Croce, muore il giovane Vittorio Senatore: Cetara a lutto

Torna su
SalernoToday è in caricamento