rotate-mobile
Cronaca

Prostituzione, sosta selvaggia e vendita illegale di lumache: multe a raffica

Vigili urbani in azione in tutti i quartieri della città. Nel mirino anche parcheggiatori abusivi, venditori di lumache e questuanti

Task force dei vigili urbani contro la prostituzione e la sosta selvaggia in città. Nella serata di ieri i caschi bianchi hanno multato sei prostitute e denunciato altre due perché inottemperanti al foglio di via obbligatorio. Stamane, invece, hanno verbalizzato due automobilisti sul Corso Garibaldi ed in via Porto, per “uso improprio” del contrassegno per disabili. Infatti tali titoli servivano ad eludere il ticket di pagamento (nelle strisce blu), venendo esposti in assenza del diversamente abile.

Sempre questa mattina sono state impiegate due pattuglie automontate del reparto motociclisti, che con l’ausilio di alcuni carrogrù della Salerno Mobilità, hanno provveduto ad elevare 32 sanzioni, in particolare per sosta in doppia fila, sui marciapiedi, agli incroci, nelle curve sugli attraversamenti pedonali, nelle aree riservate ai disabili ed ai mezzi del Cstp e a rimuovere 16 veicoli, sia nella zona orientale che occidentale della città. Particolare attenzione è stata data alla zona di via Settimio Mobilio, Silvio Baratta, Luigi Guercio e Lucio Petrone.

A seguito di varie segnalazioni pervenute al comando di via dei Carrari, relative alla vendita di lumache di terra senza la prevista etichettatura di legge dalla quale rilevarne la provenienza, il personale del Nucleo Annonario dei vigili urbani, unitamene personale della Uoc Veterinaria dell’Asl, ha intensificato i relativi controlli che si stanno effettuando in merito da alcuni giorni presso le attività commerciali sequestrando presso una rivendita di frutta e verdura della zona orientale, di 10 kg di tale prodotto, comminando altresì al titolare della stessa, la prevista sanzione di 1.500 euro.

Infine sono stati sanzionati ed allontanati 4 questuanti e due parcheggiatori abusivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prostituzione, sosta selvaggia e vendita illegale di lumache: multe a raffica

SalernoToday è in caricamento