rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Influenza e vomito: il virus continua a colpire i salernitani, i consigli per prevenirlo

A fornire utili consigli per prevenire il virus, particolarmente pericoloso per bambini e anziani, è l'ispettore dell'Humanitas, Mirko Bove

L'influenza e il virus intestinale che quest'anno hanno messo ko 5 milioni di italiani, continua a mietere vittime ad aprile. E lo sanno bene anche i salernitani: per nulla rare, in questo periodo, le richieste di soccorso da parte dei cittadini colpiti da vomito, diarrea, nausea, mal di stomaco, malessere e spossatezza. La febbre non è sempre presente ed i tempi di guarigione sono di circa 72 ore. Tuttavia, in molte persone, il virus si sta manifestando in maniera violenta, esponendo i malcapitati al rischio di disidratazione.

A fornire utili consigli per prevenire il virus, particolarmente pericoloso per bambini e anziani, è l'ispettore dell'Humanitas, Mirko Bove: "Il virus sta colpendo molti salernitani: per evitare il contagio, valgono le regole dell'igiene attenta. Conviene lavarsi molto spesso le mani, evitare ambienti particolarmente affollati e prediligere nei locali posate e bicchieri usa e getta". In caso di sintomi, ovviamente, si consiglia di rivolgersi quanto prima al medico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Influenza e vomito: il virus continua a colpire i salernitani, i consigli per prevenirlo

SalernoToday è in caricamento