rotate-mobile
Economia

Aeroporto di Salerno: consegnate le aree militari alla società di gestione

Da oggi, la società può disporre dell'intero sedime aeroportuale necessario per il potenziamento dello scalo. Ilardi "orgoglioso di poter registrare, giorno dopo giorno, significativi avanzamenti procedurali dell'iniziativa aeroportuale"

Sottoscritto questa mattina a Napoli, presso la sede dell'Agenzia del Demanio,  il verbale di consegna, alla società di gestione dello scalo salernitano, del cosiddetto cespite 23. Presenti, i rappresentanti della Agenzia, del Ministero della Difesa decimo Reparto Infrastrutture Ufficio Demanio e Servitù Militari, dell'Ente Nazionale Aviazione Civile (Enac), dell'Ente Nazionale Assistenza al Volo (Enav) nonché della società Aeroporto di Salerno Costa d'Amalfi Spa.

Da oggi, dunque, la società può disporre dell'intero sedime aeroportuale necessario per il potenziamento dello scalo. "Sono molto orgoglioso di poter registrare, giorno dopo giorno, significativi avanzamenti procedurali dell'iniziativa aeroportuale - spiega il presidente della società Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi Spa, Antonio Ilardi - Ciò non è, ovviamente, frutto del caso ma di un lavoro tecnico ed amministrativo intensissimo grazie al quale abbiamo dato seguito, in pochi giorni, alle richieste formulate dagli Enti competenti affinché si potesse procedere all'odierno verbale di consegna. Desidero ringraziare tutti gli Enti intervenuti in occasione del trasferimento dei beni demaniali per la preziosa collaborazione istituzionale offerta. Andiamo, dunque, speditamente avanti verso il completamento dell’Aeroporto di Salerno".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto di Salerno: consegnate le aree militari alla società di gestione

SalernoToday è in caricamento