rotate-mobile
Economia

Aeroporto, approvato il Piano Industriale: ecco i primi fondi della Regione

Con un decreto di liquidazione approvato il 4 luglio scorso l'amministrazione di Palazzo Santa Lucia ha investito i primi 900 mila euro per la partecipazione alla ricapitalizzazione dello scalo salernitano

Con un decreto di liquidazione approvato il  4 luglio scorso la Regione Campania ha investito i primi 900 mila euro per la partecipazione alla ricapitalizzazione dell’Aeroporto Costa d’Amalfi di Salerno. Versando quanto dovuto per le proprie quote, l’amministrazione di Palazzo Santa Lucia ha contestualmente confermato la disponibilità a sottoscrivere eventuali quote inoptate dagli altri soci. “L’intervento – fanno sapere dalla Regione -  costituisce un punto di partenza indispensabile per avviare il percorso di sostegno e rilancio dell’importante infrastruttura campana”.

Intanto nella giornata di ieri i soci del consorzio aeroportuale hanno dato il via libera al nuovo Piano Industriale pari a 86 milioni di euro. Adesso si tratta di passare ai fatti concreti, a cominciare dalle gare per il prolungamento della pista, da finanziare con i fondi del Governo, già destinati all'infrastruttura salernitana. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aeroporto, approvato il Piano Industriale: ecco i primi fondi della Regione

SalernoToday è in caricamento