rotate-mobile
Economia

Fai Cisl Campania, è Carmine Santese il nuovo segretario

Il sindacalista di Battipaglia è stato eletto con 35 voti su 28 aventi diritto al termine del direttivo di categoria svoltosi ad Avellino. Carlo Colarusso lascia dopo tre mandati

E' Carmine Santese, di Battipaglia, il nuovo segretario regionale della Fai Cisl Campania, la federazione agricola, alimentare ed ambientale legata al sindacato cislino. Santese è stato eletto ieri mattina al termine del direttivo di categoria tenutosi ad Avellino, con 35 voti su 38 aventi diritto. Tre sono state le schede bianche consegnate. Carmine Santese subentra a Carlo Colarusso, che lascia dopo 3 mandati la segreteria regionale della Fai.

“Ringrazio tutti per aver creduto in me - ha detto emozionato Santese - la mia elezione è un segno di continuità che la Fai Cisl vuole dare per perseguire gli obiettivi già delineati da Carlo Colarusso e per dimostrare perfetta sintonia tra i vertici della Fai e la Cisl confederale. Sono onorato di ricoprire questo incarico e ce la metterò tutta per essere vicino ai nostri iscritti. Per me si tratta di un incarico importante e in questa avventura opererò in piena sinergia con i dirigenti del consiglio generale regionale di categoria”.

Nel corso della riunione sono stati eletti anche i nuovi componenti di segreteria, che hanno visto la riconferma di Franco Monaco, Raffaella Buyonaguro e l’esordio assoluto di Alfonso Iannace, quest’ultimo alla guida della segreteria Fai di Benevento per molti anni. Entusiasta anche il segretario della Cisl Salerno, Giovanni Giudice: “Quella di Carmine Santese è un’elezione nel segno della continuità. Sono sicuro che saprà dirigere al meglio il sindacato cislino degli alimentaristi campani”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fai Cisl Campania, è Carmine Santese il nuovo segretario

SalernoToday è in caricamento