rotate-mobile
Economia

Statale 163 interrotta, al via i collegamenti via mare tra Salerno e la Costiera

Travelmar intende agevolare la mobilità tra i comuni della Costiera Amalfitana, dopo i disagi causati dalle piogge della scorsa settimana

Al via, da domani, le corse straordinarie per collegare, via mare, Salerno con la Costiera Amalfitana e viceversa. Lo ha deciso la compagnia di navigazione Travelmar che, per fronteggiare l'emergenza viabilità dovuta alle frane cadute sulla statale 163 "Amalfitana", ha predisposto dei traghetti aggiuntivi.

L'iniziativa

Lo scopo è quello di agevolare la mobilità tra i comuni della Costiera Amalfitana, dopo i disagi causati dalle piogge della scorsa settimana che hanno messo in ginocchio la zona, provocando smottamenti e interruzioni in diversi punti dell'arteria principale. Anas nella giornata di venerdì ha fatto sapere di aver "ripristinato il piano viabile in corrispondenza delle frane avvenute" in tre punti, in località Vietri sul Mare, ed in localita' Minori. Non resta che attendere ancora, tuttavia, per il ripristino definitivo della regolare circolazione del tratto di strada.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statale 163 interrotta, al via i collegamenti via mare tra Salerno e la Costiera

SalernoToday è in caricamento