rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Giffoni Multimedia Valley, Giuseppe De Mita: "Presto i fondi"

Il vicepresidente della regione Campania ha assicurato il suo impegno per il reperimento dei fondi per il Giffoni Multimedia Valley

Finanziamenti in arrivo per il Giffoni Multimedia Valley: ad assicurarlo, nel corso di un incontro presso il museo diocesano a Salerno sul sistema turismo in Campania, il vicepresidente della giunta regionale (con delega ai beni culturali e al turismo) Giuseppe De Mita. "Vi posso dare la certezza che nei prossimi mesi ci saranno le condizioni per la copertura finanziaria della Multimedia Valley a Giffoni Valle Piana".

"Il Gff - ha aggiunto l'assessore De Mita - è una realtà che deve potenziarsi sempre più. Non può più restare così, ma deve progredire. Multimedia Valley è una priorità e credo che nei prossimi mesi ci saranno le condizioni per sbloccare la copertura finanziaria che la interessa. Il mio sostegno a questo intervento è e sarà totale".

"Con i nostri 43 anni di vita - ha spiegato Claudio Gubitosi, patron del Giffoni Film Festival - il Gff è diventato anche un'esperienza di vita. Nella sola area dei Picentini, grazie all'impulso del Gff, 64 i B&B nati, per non parlare dei ristoranti, dei bar e delle altre strutture ricettive. Il nostro festival è anche un'azienda culturale con 27 dipendenti, 11 collaboratori fissi, 10 consulenti e 116 collaboratori occasionali. Insieme lavoriamo 250 giorni all'anno esportando la nostra esperienza in Italia e nel mondo. Il nostro richiestissimo modello - ha aggiunto il direttore artistico - ha fatto sì che da Hollywood a Sydney, dal Brasile al Qatar nascessero delle collaborazioni foriere di nuovi eventi a marchio Giffoni Experience".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giffoni Multimedia Valley, Giuseppe De Mita: "Presto i fondi"

SalernoToday è in caricamento