rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Economia

"Legge di bilancio 2023 – Attualità fiscali e del lavoro”: convegno dei commercialisti a Salerno

L’appuntamento formativo è organizzato dall'Associazione Nazionale Commercialisti Salerno, in sinergia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, e si pone l'obiettivo di approfondire le novità fiscali in ambito lavorativo di questo nuovo anno

Legge di bilancio 2023 – Attualità fiscali e del lavoro”, questo il titolo del convegno che si terrà mercoledì 18 gennaio presso la sala convegni del Saint Joseph Resort (via Salvador Allende 66 A Salerno) dalle 15.30 alle 18.30. L’appuntamento formativo è organizzato dall'Associazione Nazionale Commercialisti Salerno, in sinergia con l’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Salerno, e si pone l'obiettivo di approfondire le novità fiscali in ambito lavorativo di questo nuovo anno. La Legge di bilancio per il 2023 (Legge n. 197/2022), infatti, ha prorogato molte misure adottate dal Governo precedente, ma ha anche anticipato alcune direttrici della riforma fiscale che la nuova compagine governativa intende avviare nel corso del 2023, con luci e ombre in termini di equità tra classi contribuenti.

Il commento

Il presidente dell'Anc Salerno Matteo Cuomo spiega: "Abbiamo deciso di organizzare tale convegno perché crediamo fortemente nell’importanza dell'aggiornamento professionale come strumento vincente per l’acquisizione di nuove competenze, conoscenze e capacità che tornano indispensabili per svolgere al meglio la propria professione. In questo momento, infatti, è importante sviscerare e fare il punto sulle tante novità e misure, che coinvolgono il fisco e il lavoro, della nuova manovra economica approvata dal Governo Meloni".

Il dibattito 

Gli argomenti che verranno trattati durante il convegno riguarderanno: le modifiche al regime forfettario e “Flat Tax” Incrementale; l’assegnazione agevolata beni ai soci e l’estromissione immobile individuale; il ravvedimento operoso speciale e sanatoria errori formali; la definizione avvisi bonari, accertamenti, liti pendenti; la conciliazione giudiziale agevolata; la rinuncia in Cassazione; la rottamazione ruoli e saldo e stralcio ruoli; il regime fiscale cripto valute; i crediti imposta e SuperBonus 2023; le novità in materia di lavoro e previdenza; gli accertamenti ristretta base societaria; le cartelle di pagamento e le determinazioni interessi; l’accertamento digitale. Ad aprire con gli indirizzi di saluto il presidente Odcec di Salerno, Agostino Soave, e il presidente Anc Salerno, Matteo Cuomo. Al banco dei relatori, i commercialisti Antonio Sanges e Mauro De Santis.

Partner dell’evento: Salerno Sistemi, Valloufficio Soluzioni S.a.s.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Legge di bilancio 2023 – Attualità fiscali e del lavoro”: convegno dei commercialisti a Salerno

SalernoToday è in caricamento