rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Economia

Eventi a Salerno, Ferrigno (Claai): "Si realizzi un Polo Fieristico"

La proposta è stata accolta favorevolmente dal presidente della Camera di Commercio Andrea Prete e dall'assessore comunale al commercio Dario Loffredo

Dar vita ad un vero e proprio “polo fieristico” che possa ospitare le iniziative (artistiche, culturali, sportive, enogastronomiche ecc..) che ogni anno vengono organizzate nella città di Salerno. A lanciare la proposta, questa mattina, è stato il presidente della Claai Gianfranco Ferrigno, a margine della presentazione del “Chocolate Days” presso il Salone del Gonfalone a Palazzo di Città.

Le reazioni

Nel corso della conferenza stampa si è soffermato sulla questione il presidente della Camera di Commercio Andrea Prete: “E’ un’idea interessante. E trovo giusto che Salerno abbia uno spazio adeguato che possa ospitare le tante manifestazioni che ogni anno la caratterizzano. Anni fa – ha ricordato – se ne voleva costruire uno sulla litoranea orientale, vicino al campo Volpe. Poi non se ne fece più nulla. Penso che ci si debba riflettere. Ci sono tanti capannoni vuoti, purtroppo, nelle aree industriali che potrebbero essere utilizzati. Ovviamente coinvolgendo i privati”. Pronto a fare la sua parte anche il Comune. “Sono assolutamente favorevole – ha dichiarato l’assessore al commercio Dario Loffredo – Si può pensare ad un partenariato pubblico-privato per provare a realizzarlo entro due anni”. Soddisfatto Ferrigno: “Sono contento che la proposta sia stata apprezzata. Contiamo molto sul supporto della Camera di Commercio”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eventi a Salerno, Ferrigno (Claai): "Si realizzi un Polo Fieristico"

SalernoToday è in caricamento