rotate-mobile
Economia Zona Case Rosse

Arriva a Salerno il primo impianto di distribuzione di metano liquido del Mezzogiorno

Si tratta di una macchina di ultima generazione che fonde le migliori caratteristiche di tecnologia e sostenibilità, presentata a un parterre di operatori del settore, imprenditori e personalità del mondo istituzionale

Inizia a Salerno la nuova sfida nel settore della logistica e del trasporto, pronta a conquistare scenari internazionali. In anteprima europea presso la nuova piattaforma logistica salernitana di Mecar Iveco, alla zona industriale, questa mattina è stato presentato il gioiello di casa Iveco: il Nuovo Stralis XP TCO2 Champion. A fare gli onori di casa è stato Gianandrea Ferrajoli di Mecar Spa che, ricordando gli inizi della collaborazione con Smet, ha rimarcato l’importanza dell’avanzamento tecnologico nella logistica: “In Campania sono tre i settori strategici: food, hospitality e logistica. Abbiamo adottato una politica basata su due elementi: tecnologia e sostenibilità con l’obiettivo di ridurre i downtime e di rispettare l’ambiente pur facendo impresa- ricorda Ferrajoli, ceo di Mecar Spa-. Iveco è il partner di riferimento per il trasporto ad impatto zero e Smet ne ha intuito l’importanza”.

Si tratta di una macchina di ultima generazione che fonde le migliori caratteristiche di tecnologia e sostenibilità, presentata a un parterre di operatori del settore, imprenditori e personalità del mondo istituzionale tra cui il sindaco di Salerno Enzo Napoli – accompagnato dagli assessori Dario Loffredo e Mimmo De Maio, rispettivamente delegati alle attività produttive ed all’urbanistica e mobilità – ed il presidente della Camera di Commercio di Salerno e di Unioncamere Campania, Andrea Prete. “E’ un evento unico- ha sottolineato Prete- Da presidente della Camera di Commercio ringrazio questi imprenditori che hanno deciso di investire nel nostro territorio, Salerno è la testa della sede della logistica internazionale che rappresenta un comparto fondamentale nella crescita dell'economia del territorio. Senza una buona logistica le imprese non avrebbero potuto avere successo ed a Salerno abbiamo i maestri del settore". Iniziativa salutata con entusiasmo anche dal primo cittadino Enzo Napoli: “Questa consegna ha un valore simbolico molto forte: giovani imprenditori, insieme ad Iveco, danno vita a una realtà dinamica- osserva Napoli-. La logistica è una chiave di volta per lo sviluppo del sistema impresa che può avere un ruolo formidabile grazie al porto. Assistiamo a un rilancio di ampio respiro che assurge la nostra città a capofila di un sud dinamico e pronto a nuove sfide". Grazie al sistema di  business partnership messo in campo da Mercar Spa, Smet Logistics ed Iveco, Salerno si candida a diventare la capitale italiana della logistica grazie anche alle novità annunciate da Domenico De Rosa, general manager di Smet Logistics che ha prospettato la possibilità di aprire a Salerno un impianto di distribuzione di metano liquido. “Abbiamo voluto fortemente la presentazione qui e a non altrove - svela De Rosa - perché è il luogo dove hanno avuto origine le nostre imprese e vogliamo che torni ad essere un territorio centrale per i flussi logistici e la manifattura".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva a Salerno il primo impianto di distribuzione di metano liquido del Mezzogiorno

SalernoToday è in caricamento