rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Eventi

“A volte basta una canzone": tanta curiosità per la mostra pittorica e sonora

Dopo Bologna e Parma, Salerno è la terza tappa di una mostra itinerante che Cotecchia dedica a Lucio Dalla nell’80esimo anniversario dalla nascita

Tanta curiosità per “A volte basta una canzone. Lucio Dalla 10 canzoni in mostra”, visitabile fino al 7 gennaio a Salerno, presso la chiesa di Sant'Apollonia. Si tratta di un'esposizione pittorica e sonora del pittore e urban artist Antonio Cotecchia, allestita con il patrocinio del Comune di Salerno e della Regione Campania, in collaborazione con Erre Erre Eventi. 

"A volta basta una canzone"/la mostra a Sant'Apollonia/foto di Antonio Capuano

La mostra

Dopo Bologna e Parma, Salerno è la terza tappa di una mostra itinerante che Cotecchia dedica a Lucio Dalla nell’80esimo anniversario dalla nascita. Dieci dipinti propongono la reinterpretazione di dieci canzoni del cantautore bolognese. “Ciao”, “Caruso”, “Chissà se lo sai” sono alcuni dei titoli scelti tra l’ampia discografia di Dalla, che i visitatori possono vivere non solo attraverso la vista, ma anche tramite l’ascolto e uno spettacolare gioco di luci: ogni tela dispone al suo fianco di una breve introduzione a cura di Debora Malaponti e di audio cuffie da indossare per ascoltare i brani rielaborati dallo stesso artista al computer con effetti audio e masterizzazione spettrometrica. 

La mostra è visitabile dal lunedì al venerdì, la mattina dalle 11 alle 13 e il pomeriggio dalle 17 alle 21, mentre il 1 gennaio dalle 16 alle 21 e sabato e domenica orario continuato dalle 11 alle 21 e il 31 dicembre fino alle 17. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“A volte basta una canzone": tanta curiosità per la mostra pittorica e sonora

SalernoToday è in caricamento