Botteghe d'autore, Capodanno in piazza con gli Almamegretta

Almamegretta

Continua la collaborazione tra il Premio "Botteghe d’Autore" e i Comuni del Cilento e dei Monti Alburni. Quest’anno l’appuntamento si evolve in “Winter&Spring Edition” con un calendario eventi ad ingresso gratuito. Si parte da Trentinara il 28 dicembre, alle ore 19, con il concerto di Natale dei Yes Gospel all’interno della Chiesa Madonna del Rosario. Il gruppo corale, vincitore di cinque premi ai “Gospel Music Award Italy” come miglior coro gospel italiano, proporrà uno spettacolo che accompagnerà il pubblico in un viaggio dalle origini della musica nera afro-americana ai ritmi più moderni del Gospel, in un continuo fondersi di voci, suoni e colori. Il 29 dicembre, alle ore 20,00, a Magliano Vetere, in piazza Statuto, si terrà l’esibizione dell’Accademia Musicale “Vincenzo Bellini”.

A scaldare il capodanno all’ombra degli Alburni ci penseranno le sonorità dub-reggae degli Almamegretta con il concerto del 31 dicembre a Castelcivita, in Piazza Santa Sofia. Il loro ultimo lavoro “Ennenne dub” è la rilettura in chiave dub di tutte le tracce del precedente “EnneEnne” e si propone come una dichiarazione di intenti per il prossimo futuro musicale del collettivo, sempre più incentrato sul sound e meno sulla forma della canzone, sulle suggestioni più che sulle affermazioni. L’orario di inizio è fissato per le ore 22. A seguire, la musica di DJ Lampa Dread, una delle figure del panorama reggae italiano più conosciute ed apprezzate a livello nazionale ed internazionale.

Il calendario completo degli eventi post natalizi prevede appuntamenti con Piera Lombardi, Francesco di Bella, Dirotta su Cuba e Peppe Barra, per spettacoli e concerti che si svolgeranno tra i comuni di Castelcivita, Roscigno e Corleto Monforte.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di , potrebbe interessarti

I più visti

  • Locus solus a Nocera Inferiore

    • Gratis
    • dal 20 dicembre 2019 al 30 gennaio 2020
    • Fedele Studio
  • "Years of denial live" arriva al Max Club di Salerno

    • dal 7 al 8 febbraio 2020
    • Max Club Live
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    SalernoToday è in caricamento