rotate-mobile
Cinema Giffoni Valle Piana

Jessica Chastain ai giurati di GFF: "Partite sempre dallo studio e dalla preparazione"

Jessica: "Cerco di esplorare ciò che significa essere un'attrice, e ogni scelta che faccio sui ruoli da intepretare parte proprio da una continua volontà di crescita personale e professionale"

Attesissima sia dai grandi e piccoli giurati del festival che dalla stampa, Jessica Chastain è giunta finalmente a Giffoni. Catapultata direttamente nell'atmosfera gioiosa del festival, la Chastain viene inondata di domande e curiosità: "Il privilegio di essere attori è quello di vivere giornate eccezionali come questa in cui si respira tanto affetto" ha affermato l'attrice, raccontando al giovane pubblico della Sala Truffaut la sua esperienza lavorativa e di vita che l'ha portata a percorrere la carriera cinematografica. "La principale qualità che dovrebbe avere un attore - ha continuato la Chastain - è quella di sapersi connettere con il pubblico e far fluire verso lo spettatore ciò che ha dentro. Per il ruolo di Celia in The Help non ha fatto altro che far uscire tutto l'amore che avevo dentro di me". La Chastain, che è arrivata a Giffoni accompagnata dalla madre, ha chiesto proprio a lei di rispondere quando dalla giuria è arrivata la domanda su quale sia il segreto per rimanere "forever young": "Sorridere, ridere e amare sempre.

Questo è il segreto per rimanere giovani in eterno" ha affermato. Raccontando quale sia il coinvolgimento personale nell'interpretare un ruolo, Jessica ha dichiarato che "In ogni personaggio che interpreto c'è una parte di me. Non ho un ruolo in cui mi riconosco completamente perché ognuno richiede che tiri fuori una specifica caratteristica della mia personalità". L'attrice che ha sviluppato un particolare tipo di rapporto con il regista Terrence Malick, che l'ha diretta in The Tree of Life con Brad Pitt, ha ammesso quanto sia stato meraviglioso essere sul set del suo film "Terry crea sul set un mondo a parte in cui diventi il personaggio che devi intepretare". A conclusione della sua conversazione con i ragazzi di Giffoni, Jessica rivela "Cerco di esplorare ciò che significa essere un'attrice, e ogni scelta che faccio sui ruoli da intepretare parte proprio da una continua volontà di crescita personale e professionale. L'occasione della vita deve coglierci preparati - rivela l'attrice, e incita la platea - partite dalla preparazione e dallo studio per arrivare a realizzarvi nella vita". Diana Della Mura

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Jessica Chastain ai giurati di GFF: "Partite sempre dallo studio e dalla preparazione"

SalernoToday è in caricamento