rotate-mobile
Eventi Sicignano degli Alburni

Festival "Appartengo": arte urbana e relax a Sicignano degli Alburni

Un festival che vuole contrastare il processo di spopolamento che sta sempre più interessando borghi e valli e che permette di far entrare l’arte nel tessuto sociale e urbano del comune di Sicignano degli Alburni, arricchendo un patrimonio artistico già fiorente

L’amministrazione comunale di Sicignano degli Alburni ha avviato rapporti di collaborazione e amicizia con il Festival internazionale di Arte pubblica “AppARTEngo". Un festival che vuole contrastare il processo di spopolamento che sta sempre più interessando borghi e valli e che permette  di far entrare l’arte nel tessuto sociale e urbano del comune di Sicignano degli Alburni, arricchendo un patrimonio artistico già fiorente. Si tratta di un festival di arte urbana: saranno creati murales sulle facciate del borgo di Galdo degli Alburni.

I dettagli

L’arte parla da sola ma noi abbiamo il dovere morale di valorizzarla: in sinergia con il direttore artistico Alessandro Suzzi e il Project Manager Pietro Micucci, abbiamo immaginato un festival itinerante che ogni anno coinvolgerà a turno i borghi più belli del nostro comune: Galdo, Sicignano, Terranova e Castelluccio, per un progetto ambizioso e di ampie vedute. “Appartengo” si traduce senso di appartenenza, condivisione, amore, dedizione e sacrificio per la nostra terra. Artisti internazionali si avvicenderanno nel tradurre in arte le nostre emozioni e i nostri sentimenti. Dal 28 agosto al 20 settembre ecco gli ospiti: Basik, Luca Zamoc, Daniele Nitti Hope, Duo Amazonas. Hanno collaborato Proloco Monti Alburni, Associazione Santa Domenica, Associazione Mistral, Circolo La Fenice di Mariangela e Franco, Auto Ceriale di Marco Ceriale e Lithos Costruzione Generali di Gerardo Matrone per il loro prezioso e indispensabile supporto.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival "Appartengo": arte urbana e relax a Sicignano degli Alburni

SalernoToday è in caricamento