“Salerno, storia e magia”: ritorna la Fiera del Crocifisso Ritrovato

Ritornano, le atmosfere, le botteghe, gli spettacoli, le giostre e la vita quotidiana dell’anno mille, tra rievocazioni storiche, attrazioni, artigianato, degustazioni, mostre, momenti di spettacolo e monumenti aperti

“Salerno, storia e magia”: questo lo slogan della Fiera del Crocifisso Ritrovato che si svolgerà dal 28 aprile al 1 maggio 2017. Giunge con successo alla XXVII edizione, infatti, l'iniziativa organizzata dalla Bottega San Lazzaro: l'evento sarà presentato ufficialmente martedì 18 aprile, alle ore 10.30, presso la Sala del Gonfalone del Comune. Alla conferenza stampa, durante la quale verrà illustrato il programma dettagliato e tutti gli eventi correlati, saranno presenti, tra gli altri, il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli, il direttore organizzativo della Fiera, Chiara Natella della Bottega San Lazzaro ed alcuni protagonisti della kermesse.

La manifestazione, ideata da Peppe Natella, ha superato un quarto di secolo facendo registrare ad ogni edizione numeri da record in termini di presenze. Ritornano, dunque, le atmosfere, le botteghe, gli spettacoli, le giostre e la vita quotidiana dell’anno mille, tra rievocazioni storiche, attrazioni, artigianato, degustazioni, mostre, momenti di spettacolo e monumenti aperti.  Tra vicoli, piazze ed edifici della storia di Salerno, la tre giorni riproporrà i commerci e l’artigianato che resero famosa la città con la sua Fiera. Diversi i siti del centro storico interessati, centinaia di artisti di strada, compreso i figuranti e gli interpreti di questo viaggio nel tempo, poi allestimenti storici in abiti d’epoca e la riproposizione di antichi mestieri. La Fiera del Crocifisso ritrovato è organizzata dalla Bottega S. Lazzaro con il Comune di Salerno e diversi partner istituzionali e privati.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma a San Cipriano Picentino, uomo si impicca nel cimitero

  • Torna lo spettro del Covid-19 a Salerno città, la denuncia del Comitato San Francesco e l'appello di Polichetti

  • Sorpresa in Costiera, "Fratacchione" Fazio in vacanza ad Amalfi

  • Covid-19: positiva una dipendente bancaria a Salerno

  • Covid-19 alla gelateria Buonocore, il titolare: "Abbiamo chiuso per tutelare i clienti"

  • Covid-19, altri 7 contagi in Campania: i dati del bollettino

Torna su
SalernoToday è in caricamento