Ice to meet you 2017: torna sul lungomare la festa del gelato, tra le novità la nocciola avellinese

L'obiettivo cui mira la Claai capitanata dal presidente Gianfranco Ferrigno, ideatore e anima dell'iniziativa insieme al suo staff, sono la valorizzazione del gelato artigianale e dei prodotti a km0

Foto archivio

Fervono i preparativi per la VII edizione di Ice to meet you, la festa del gelato artigianale di alta qualità firmata dalla Claai di Salerno. Piazza Cavour, sul lungomare, da venerdi 8 a domenica 10 settembre, dalle ore 10 e fino a mezzanotte, si trasformerà nel paradiso dei golosi, valorizzando il vero gelato artigianale preparato dai maestri gelatieri con prodotti di eccellenza del nostro territorio.

Il programma

Show cooking per grandi e piccini e, in particolare, il 9 settembre alle 21.30 e poi domenica alle 12 e alle 17:30 altri interessanti laboratori, con il maestro gelatiere Angelo Grasso. L'obiettivo cui mira la Claai capitanata dal presidente Gianfranco Ferrigno, ideatore e anima dell'iniziativa insieme al suo staff, sono la valorizzazione del gelato artigianale e dei prodotti a km0, nonchè la sua destagionalizzazione. Non mancheranno, come sempre, squisite degustazioni che faranno impazzire gli amanti del gusto. "Tra le novità, la nocciola di Avellino  - anticipa il presidente Ferrigno - Angelo Grasso, poi, oltre ai laboratori, terrà una giornata di formazione per maestri gelatieri e momenti dedicati alla cultura nutrizionale, in un linguaggio accessibile a tutti". Il presidente, dunque, ha ricordato la distinzione tra prodotti industriali, con conservanti e coloranti, e quelli artigianali caratterizzati, invece, dalla  genuinità e dalla qualità degli ingredienti. "Esiste una proposta di legge e anche un disciplinare per identificare il gelato artigianale: noi abbiamo lanciato il marchio Gati per difendere ed esaltare il gelato artigianale che è sempre fresco e con tutti i valori nutrizionali intatti, con tanto di provenienza dei prodotti", ha concluso Ferrigno. L'ingresso all'iniziativa è libero.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore folgorata in casa, la difesa dell'elettricista: "Indagate tutti i familiari"

  • Coronavirus, 27 nuovi contagi in Campania: il bollettino

  • Covid-19: 5 nuovi contagi in Campania, i dati del bollettino

  • Incidente mortale nella notte, Cava: giovane centauro perde la vita

  • Covid-19, De Luca: "In Campania fatto miracolo". E annuncia: "Vaccino contro tumore"

  • Caso sospetto di Covid-19 a Salerno, medico del 118 in isolamento

Torna su
SalernoToday è in caricamento