rotate-mobile
Eventi

Sabrina Saturno coreografa e scrittrice di Salerno vince il concorso di Aletti editore

Sabrina Saturno, ballerina, coregrafa e scrittrice salernitana, partecipa alla "Biennale della creatività" di Verona

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di SalernoToday

La giovane artista di Salerno non finisce mai di stupire con le sue creazioni destinate al successo.

Danzatrice e coreografa di professione e direttrice dall'ass. culturale & asd "SATURNO - danza cultura e spettacolo" si cimenta nella scrittura di un libro di poesia nel 2011 (Blu Cobalto) pubblicato in tutte le "Feltrinelli" d'Italia e partecipando al "premio Alda Merini".

Il 9 dicembre 2013 pubblica una nuova raccolta poetica, "Baltico", e solo pochi mesi dopo è invitata presso la "Biennale della creatività" di Verona, inaugurata da Vittorio Sgarbi lo scorso 12 Febbraio 2014. Il libro, dal contenuto intenso e dal linguaggio raro e ricercato, contiene la prima poesia in lingua italiana dedicata alla coreografa tedesca Pina Bausch, figura di spicco della danza del '900, scomparsa nel 2009 dopo una carriera ornata da grandi successi mondiali.

Pochi giorni fa la notizia viene confermata: "Cara Pina (dedica a Pina Bausch)" vince il concorso "Dedicato a. poesie per ricordare" di Aletti Editore. La poesia verrà inserita nell'antologia omonima distribuita da Aletti Editore a Giugno 2014.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sabrina Saturno coreografa e scrittrice di Salerno vince il concorso di Aletti editore

SalernoToday è in caricamento