rotate-mobile
Scuola

"Stop ai contatti su Facebook e Whatsapp tra docenti, alunni e genitori":scatta il divieto alla scuola Barra

Il dirigente su Il Corriere: "Noi docenti quando ci muoviamo rappresentiamo lo Stato in ogni momento e in ogni luogo. Abbiamo pertanto l’obbligo di mantenere un certo decoro anche nel linguaggio"

Scatta il divieto assoluto di avere contatti via social tra gli insegnanti e gli alunni, presso l'istituto comprensivo Barra di Salerno. A deciderlo,  la dirigente Renata Florimonte che dice "no" al contatto esterno anche con i genitori.

La motivazione

In altre parole, nessun insegnante potrà più essere amico su Facebook o su Whatsapp di qualche alunno o di un genitore. Divisi, alunni e genitori, come riporta Il Corriere, per la novità introdotta dal dirigente: "Gli spazi dei minori non devono essere invasi dagli adulti, sono linguaggi diversi e una simile commistione è assolutamente da evitare. Noi docenti quando ci muoviamo rappresentiamo lo Stato in ogni momento e in ogni luogo. Abbiamo pertanto l’obbligo di mantenere un certo decoro anche nel linguaggio", ha spiegato la Florimonte. Unica eccezione al provvedimento, varrà per gli alunni diversamente abili.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Stop ai contatti su Facebook e Whatsapp tra docenti, alunni e genitori":scatta il divieto alla scuola Barra

SalernoToday è in caricamento