rotate-mobile
Scuola Nocera Inferiore

“Adotta un filosofo + uno scienziato”, classificato come primo il "Vico" di Nocera

Gli alunni Gerardo Maccauro, Luigi Rescigno e Claudia Siniscalchi, della classe V D del Liceo Classico, guidati dal professore Ernesto Forcellino, sono risultati vincitori assoluti per la sezione “Testi” con la finzione filosofico-letteraria intitolata “Le parole e le rose”

Il Liceo Classico “Giambattista Vico” si è classificato primo nel concorso “Adotta un filosofo + uno scienziato” 2022-2023, curato da Massimo Adinolfi e Paolo Massarotti, giunto alla IV edizione e organizzato dalla Fondazione Campania dei Festival con l’Ufficio Scolastico Regionale e l’Università degli Studi di Napoli Federico II.

L'evento

Gli alunni Gerardo Maccauro, Luigi Rescigno e Claudia Siniscalchi, della classe V D del Liceo Classico, guidati dal professore Ernesto Forcellino, sono risultati vincitori assoluti per la sezione “Testi” con la finzione filosofico-letteraria intitolata “Le parole e le rose”. Per la Commissione giudicatrice: “L’elaborato si è distinto per la raffinatezza, l’originalità di scrittura e l’intelligenza argomentativa”. I vincitori sono attesi al CERN di Ginevra dal 22 al 26 gennaio 2024.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Adotta un filosofo + uno scienziato”, classificato come primo il "Vico" di Nocera

SalernoToday è in caricamento