rotate-mobile
life Moio della Civitella

Comuni Ricicloni 2015: Moio della Civitella si impone in Campania

Nella classifica campana ben 5 comuni salernitani figurano nella Top ten. Oltre a Moio della CIvitella, infatti, si piazzano nei primi dieci comuni campani anche Cuccaro Vetere, Roccadaspide, Giffoni sei Casali e Casal Velino

Si è tenuta oggi la cerimonia di premiazione dei Comuni Ricicloni 2015. A spuntarla, nella classifica italiana stilata da Legambiente che premia i comuni con la miglior percentuale di raccolta differenziata ed il miglior indice di gestione dei rifiuti, è stato il comune di Ponte nelle Alpi in provincia di Belluno mentre, in Campania si classificano al primo posto Moio della Civitella, per i comuni al di sotto dei 10.000 abitanti e Montesarchio, in provincia di Benevento, per i comuni più grandi. Il comune salernitano si piazza al 27esimo posto della classifica nazionale con il 77,65% ed un indice di buona gestione di 75,28  di raccolta differenziata mentre il comune beneventano si piazza al 299esimo posto con il 77,47% di raccolta ed un indice di 66,99.

Nella classifica campana ben 5 comuni salernitani figurano nella Top ten. Oltre a Moio della CIvitella, infatti, si piazzano nei primi dieci comuni campani anche Cuccaro Vetere, Roccadaspide, Giffoni sei Casali e Casal Velino rispettivamente al quinto, sesto, settimo e nono posto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni Ricicloni 2015: Moio della Civitella si impone in Campania

SalernoToday è in caricamento