Luceverde: l'app di ACI sul traffico

Il servizio fornito da ACI, in collaborazione con enti pubblici e forze di polizia, diffonde notizie su viabilità, transitabilità, condizioni meteo, eventi e situazione del trasporto pubblico in tempo reale

Oramai sono 10 in Italia le città in cui è attivo Luceverde, il servizio ACI di informazione sulla mobilità in tempo reale dedicato ai cittadini. Tra queste città c'è anche Salerno dove il servizio è attivo da quasi un anno. Vediamo insieme come funziona.

Luceverde

Il servizio è attivo a Roma, Milano, Genova, Modena, Pescara, Vicenza, Salerno, Trapani, Prato e Trieste. Luceverde tramite la collaborazione delle forze di polizia, degli enti pubblici, degli enti gestori di strade ed autostrade e di gestori di servizio pubblico, offre un servizio di infomobilità all’avanguardia, diffondendo notizie su viabilità, transitabilità, condizioni meteo, eventi e situazione del trasporto pubblico in tempo reale. Il servizio su Salerno, oltre che tramite web, è disponibile anche con l'omonima  app scaricabile dagli store di smartphone e tablet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Dramma al Ruggi, ragazza partorisce la figlia e poi muore di tumore

  • Caso sospetto di Coronavirus a Salerno: oggi l'esito dei test, l'ira del web per "l'imprudenza"

  • Lutto a Castellabate, muore il maresciallo dei vigili Vincenzo Cilento

  • Coronavirus, due ragazze cilentane in quarantena

  • Coronavirus, primo caso sospetto a Salerno: paziente trasferito al Cotugno

  • Concorso per OSS a Salerno, annunciate anche oltre 500 assunzioni di medici e amministrativi

Torna su
SalernoToday è in caricamento