rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica Roscigno

"Anomalie sui cantieri della Comunità montana Alburni": la denuncia di Pino Palmieri (Fi)

Il sindaco di Roscigno chiede chiarimenti su alcune "anomalie" che si sarebbero verificate nell'ultimo periodo

“In questi giorni ho potuto notare che i lavori svolti dalla Comunità montana Alburni sul territorio di sua competenza, ed in particolar modo su Roscigno, avevano qualcosa di anomalo”. Lo denuncia, in una nota, il coordinatore di Forza Italia per la Valle del Calore e gli Alburni Pino Palmieri, che è anche il sindaco di Roscigno, 

Palmieri entra nel merito della questione: “Operai impegnati prima a fotografare pezzi di terra di pochi metri, dove c’era da sfalciare l’erba; successivamente veniva installato un cartellone da cantiere e nuovamente fotografato quel pezzo di terra con questo cartellone.  L’anomalia è che il cartellone subito dopo veniva rimosso e riconsegnato ad operai forestali che andavano via con un mezzo della Comunità Montana. Risulta molto strana questa procedura, dal momento che un cantiere della Comunità montana dovrebbe iniziare un lavoro e terminarlo dopo giorni, invece stiamo assistendo a cantieri di una velocità inaudita: dopo mezz’ora gli operai vanno via, rimuovono il tabellone per poi andare non si sa dove. Non sapevo che con i fondi Fers si finanziassero giochi di società”.Per questo l’esponente di Forza Italia si pone una domanda: “
Ma in un territorio dove c’è un’amministrazione comunale si deve essere messi al corrente di quanto accade oppure tutto avviene all’insaputa delle stesse amministrazioni? Credo sia un tema da approfondire per capire cosa stia succedendo, visto che i vertici della Comunità montana Alburni hanno ritenuto opportuno non notiziare, in questo caso l’amministrazione comunale di Roscigno e non so se altri sindaci, di questa procedura. 
Dunque, mi farò carico di chiedere delucidazioni sul modus operandi che si sta adottando in questi giorni. Gli operai hanno bisogno di essere stabilizzati ed utilizzati, dando la dignità che spetta ad un lavoratore, e non di essere trattati da servi sciocchi” conclude Palmieri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Anomalie sui cantieri della Comunità montana Alburni": la denuncia di Pino Palmieri (Fi)

SalernoToday è in caricamento