rotate-mobile
Politica

Ruggi: gravissima carenza di personale, disagi per i degenti

La denuncia di Valiante (Pd): "La gravissima carenza di infermieri e medici nei presidi ospedalieri della provincia di Salerno rende necessaria la richiesta della deroga al vigente blocco del turn over"

Si registra una gravissima carenza di personale al Ruggi di Salerno, come anche negli altri ospedali della provincia, a tutto danno per la salute dei cittadini. Non si lascia attendere, l'appello del consigliere regionale Gianfranco Valiante: "Subito lo sblocco delle procedure per la mobilità interregionale - ha chiesto  - La gravissima carenza di infermieri e medici nei presidi ospedalieri della provincia di Salerno rende necessaria la richiesta della deroga al vigente blocco del turn over.".

"Il presidente della Giunta Caldoro ha firmato il provvedimento per l'ASL NA2 Nord, ci aspettiamo faccia altrettanto per l'ASL di Salerno - ha aggiunto - Lo sblocco della mobilità interregionale consentirebbe una boccata di ossigeno alla sanità salernitana, messa in ginocchio da carenze gravissime di organico. Attualmente -conclude Valiante - non è possibile garantire i livelli assistenziali e scongiurare la chiusura dei reparti in diversi plessi dove il numero degli operatori sanitari in servizio è da tempo ridotto all'osso. Per fronteggiare l'emergenza estiva l'unica soluzione è quella di consentire la mobilità interregionale per consentire la gestione quotidiana delle attività nei reparti". Intanto, la Sanità risulta, dunque, decisamente al collasso.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ruggi: gravissima carenza di personale, disagi per i degenti

SalernoToday è in caricamento