rotate-mobile
Politica

"Indossi una t-shirt con Berlusconi? Toglila!": l'ira di Mara Carfagna

Scende in campo il portavoce dei deputati del Pdl, Mara Carfagna, sul singolare caso nel casertano che vede protagonista uno studente e la sua insegnante

Scende in campo il portavoce dei deputati del Pdl, Mara Carfagna, sul singolare caso di Caserta. Proprio lì, i genitori di uno studente di sedici anni che frequenta il"Michelangelo Buonarroti", infatti, hanno sporto denuncia contro una docente d'inglese che il 9 maggio scorso, avrebbe costretto il ragazzo a levarsi una t-shirt con l'effige di Silvio Berlusconi. Non solo: stando al racconto dei genitori, l'insegnante si sarebbe anche presa gioco dell'alunno, costringendolo ad indossare la maglia al contrario.

L'episodio reso noto da Il Giornale, è stato confermato dalla dirigente dell'istituto, Antonia Di Pippo. Furibonda, la salernitana Mara Carfagna: "Ciò che preoccupa maggiormente dell'episodio accaduto in una scuola di Caserta non è il fatto in sé, piuttosto che il germe dell'intolleranza, di qualunque genere, venga inoculato nelle giovani generazioni che, per costruzione, sono post ideologiche e dovrebbero essere invece educate al rispetto e alla tolleranza. Stavolta l'umiliazione è scattata per una maglietta con i colori del Pdl - ha concluso - ma sarebbe stata ugualmente grave se avesse colpito un qualunque altro simbolo, anche di orientamento politico opposto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Indossi una t-shirt con Berlusconi? Toglila!": l'ira di Mara Carfagna

SalernoToday è in caricamento