rotate-mobile
Politica Baronissi

Baronissi, dimissioni del sindaco e consultazioni: il retroscena

Nelle ore scorse il primo cittadino del centro della Valle dell’Irno Gianfranco Valiante ha incontrato i tre consiglieri comunali che fanno parte del gruppo Idea Comune

Continuano, senza sosta, a Baronissi le riunioni da parte del sindaco Gianfranco Valiante nel tentativo di poter convocare il Consiglio Comunale, senza dover fare i conti con la mancanza del numero legale – dopo il flop dell’ultima convocazione – per la surroga dell’assessore Giordano e per l’avvio dell’iter per l’approvazione del bilancio di previsione.

Il retroscena

Nelle ore scorse il primo cittadino del centro della Valle dell’Irno ha incontrato i tre consiglieri comunali che fanno parte del gruppo Idea Comune. I consiglieri De Simone, Cosimato e Notari hanno avanzato una richiesta molto chiara: dimissioni del sindaco - revocabili nei 20 giorni successivi - con l’apertura ufficiale di una crisi politica nel tentativo di trovare una nuova maggioranza all’interno del Consiglio Comunale stesso. Adesso tocca a Valiante decidere se accettare la proposta del Gruppo Idea Comune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Baronissi, dimissioni del sindaco e consultazioni: il retroscena

SalernoToday è in caricamento