rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

Congresso Pd, Bonaccini in testa a Salerno e in provincia con oltre l'80%

Il deputato De Luca: "Oggi abbiamo riscontrato tanto entusiasmo e una straordinaria partecipazione democratica tra gli iscritti del partito". Il segretario Luciano: "Lavoreremo, da subito, all’organizzazione dell’ultima fase delle primarie aperte del 26 febbraio"

Stefano Bonaccini continua ad essere in testa (con oltre l’80%) nei congressi locali del Pd a Salerno e in provincia. La conferma arriva direttamente dal segretario provinciale Vincenzo Luciano: “Oggi è stata una grande festa della democrazia. Siamo soddisfatti sia per la partecipazione dei tanti iscritti sia per l’impegno dei volontari. Abbiamo registrato un clima di grande serenità e mobilitazione”.  “Il risultato in questa prima fase del congresso certifica che la maggioranza degli iscritti del salernitano – nella Città capoluogo come anche in tutta la Provincia – vede in vantaggio Stefano Bonaccini. Lavoreremo, da subito, all’organizzazione dell’ultima fase delle primarie aperte del 26 febbraio – sottolinea il segretario – con la carica della partecipazione riscontrata in questi giorni, ma convinti che ci sia ancora molto lavoro da fare per coinvolgere ancor più elettori e simpatizzanti del Pd”.

L’altro commento

Soddisfatto anche il vicecapogruppo alla Camera Piero De Luca: “Oggi abbiamo riscontrato tanto entusiasmo e una straordinaria partecipazione democratica tra gli iscritti del partito, in un clima di assoluta serenità. Una giornata importante per l'intera comunità democratica in tutto il Paese. I numeri hanno confermato un forte sostegno inprovincia di Salerno al candidato alla segreteria nazionale Stefano Bonaccini. La proposta messa in campo da Stefano è stata premiata da un consenso che supera l'80 % delle preferenze nella città capoluogo e negli altri circoli della provincia. Risultati in linea con il trend largamente positivo per la mozione Bonaccini registrato in tutta la Regione Campania. Partiamo da qui per continuare con il lavoro di mobilitazione in vista delle primarie nei gazebo del prossimo 26 febbraio"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Congresso Pd, Bonaccini in testa a Salerno e in provincia con oltre l'80%

SalernoToday è in caricamento