rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Politica

De Luca incontra Lupi, intanto la Valente (Pd) lo frena

La Valente: "Avrebbe intenzione di giocare un ruolo da protagonista anche nel dibattito precongressuale interno al Pd? Manteniamo i ruoli"

Era in programma ieri, ma si terrà oggi l’incontro tra il ministro delle Infrastrutture e Trasporti, Maurizio Lupi, e il suo vice, Vincenzo De Luca. In giornata, dunque, l’assegnazione delle deleghe ai sottosegretari della squadra del dicastero.Grande attesa, per la ripartizione delle deleghe.

Intanto ieri, su Facebook, il Primo cittadino ha rivolto un caloroso ringraziamento a tutti i suoi sostenitori: "Voglio ringraziare tutti coloro che, in questi ultimi giorni, tramite telegrammi, telefonate, email, messaggi sui social network, mi hanno rivolto gli auguri e i complimenti per la mia nomina a Vice Ministro alle Infrastrutture e Trasporti, un incarico di grande prestigio al quale dedicherò il massimo impegno", ha scritto De Luca.

Circa le sue proposte, però, spuntano le prime critiche, come riporta il Corriere.it. Non è piaciuta alla deputata democratica Valeria Valente, l'idea di dover immediatamente dare un' "identità chiara" al Pd, lanciata dal sindaco De Luca. La parlamentare, invita il neo viceministro al rispetto dei ruoli, al fine di evitare commistioni tra incarichi di governo e di partito.

"Mi auguro che siano infondate le indiscrezioni apparse oggi sulla stampa secondo le quali il neoviceministro alle Infrastrutture, Vincenzo De Luca, al quale formulo i miei migliori auguri di buon lavoro visto che governare il Paese è sfida ben diversa dall'amministrare una città, avrebbe intenzione di giocare un ruolo da protagonista anche nel dibattito precongressuale interno al Pd, presentando una piattaforma programmatica se non proprio la candidatura alla segreteria", ha concluso la parlamentare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

De Luca incontra Lupi, intanto la Valente (Pd) lo frena

SalernoToday è in caricamento