rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Piazza della Libertà, l'annuncio di De Luca: "Entro l'anno il consolidamento"

Il sindaco viceministro interviene dai microfoni di Radio Alfa sul sequestro del grande cantiere situato sulla spiaggia di Santa Teresa. Usa, invece, l'ironia sul nuovo decalogo del "buon dipendente comunale"

Vincenzo De Luca torna a parlare del sequestro di Piazza della Libertà. Dai microfoni di Radio Alfa il sindaco viceministro ha annunciato che entro il mese di dicembre il progetto sarà nelle mani dei tecnici del Comune di Salerno e una volta approvati, il cantiere potrà essere dissequestrato e i lavori ricominciare. L'anno prossimo, la città potrà vantare anche la nuova opera che consentirà un sollievo per chi deve parcheggiare. Non a caso, De Luca ricorda che i disagi sono normali quando in una città di 150 mila abitanti arrivano 30 mila persone in neanche due ore.

Nel corso della trasmissione il sindaco ha commentato (non senza una certa ironia) il decalogo del "buon dipendente comunale" approvato con il placet dei sindacati nella giornata di ieri. Serio De Luca nel ricordare la "giustezza" della norma che stabilisce il divieto di accettare regali che abbiano un valore superiore ai 150 euro, più divertito nell'ammettere che bisogna modificare il decalogo visto che non contiene norme sull'abbigliamento: "C'è ancora qualcuno che d'estate arriva in bermuda e ha i capelli lunghi fino in vita, una criniera" sorride De Luca.

Torna serio quando si tratta di ringraziare tutti i dipendenti comunali perchè i risultati raggiunti da Salerno sono dovuti anche alla dedizione e al lavoro di tutti una menzione a parte per il super lavoro di questi giorni per i vigili urbani. Ma cosa aspetta De Luca di trovare sotto l'albero? E qui il sindaco smette i panni da sindaco parlando di serenità per i propri cari e per gli amici, sottolineando che si corre troppo dietro al potere, "solo una palla".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza della Libertà, l'annuncio di De Luca: "Entro l'anno il consolidamento"

SalernoToday è in caricamento