rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Eboli

"Compra ad Eboli, sostieni la nostra economia": volantino di Forza Italia sul commercio

Il giovane capogruppo Damiano Cardiello: "Il commercio cittadino è in agonia. Gli ebolitani spendano a Eboli. E l'amministrazione di centrosinistra esca dal silenzio"

"Nella nostra città ci sono più saracinesche abbassate (gira voce che altri due marchi storici chiuderanno battenti a breve) che attività commerciali aperte”. Lo denuncia il capogruppo di Forza Italia Damiano Cardiello, che interviene sulla crisi che sta colpendo anche le attività commerciali del comune di Eboli. Per il giovane azzurro “le cause sono plurime: una crisi perdurante, la presenza di due centri commerciali che di fatto soffocano i piccoli artigiani, l'inerzia dei nostri amministratori. Ma anche noi dobbiamo assumerci una piccola fetta di responsabilità. Troppe volte, infatti, portiamo fuori i nostri soldi e spendiamo altrove”.

Intanto il gruppo consiliare, i giovani di Forza Italia e dell'associazione civica Gioventù Ebolitana stanno distribuendo da due giorni (e lo faranno anche oggi) un volantino a tutti i cittadini chiedendo agli esercenti di abbinarlo ad ogni scontrino emesso. “Un modo – spiega Cardiello - per mantenere alta l'attenzione sulla problematica e far riflettere su come rilanciare, anche con un piccolo gesto, il commercio ad Eboli”. Di qui la considerazione politica versa la Giunta di centrosinistra guidata da Melchionda: “Nel silenzio dell'amministrazione siamo sicuri di portare avanti iniziative che smuovano le coscienze e diano una boccata d'ossigeno agli esercenti. Il messaggio è incentivante: spendi a Eboli, rilancia l'economia del Paese e dai un segnale concreto di amarlo".  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Compra ad Eboli, sostieni la nostra economia": volantino di Forza Italia sul commercio

SalernoToday è in caricamento