rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Elezioni comunali 2011 Centro / Via Roma

Anna Ferrazzano, centro destra: "Rilanciare Salerno totalmente"

Anna Ferrazzano, a pochi giorni dal voto, parla della sua campagna elettorale e propone un rilancio "a tutto tondo" per la città di Salerno, "scomparsa" a livello nazionale

"E' stata una grande avventura ed una bella esperienza dal punto di vista umano ancor prima che dal punto di vista poltico" così Anna Ferrazzano, candidata del centro destra alle prossime elezioni amministrative di Salerno, parla della sua campagna elettorale in vista dell'imminente appuntamento con le urne di domenica e lunedì.

ASCOLTARE E DOPO PROPORRE - "A noi piace ascoltare la gente, stare tra la gente, recepire le esigenze del territorio e non solamente proporre, prima ascoltare e poi proporre" precisa la Ferrazzano, che parla così di Salerno: "La nostra è una città purtroppo scomparsa a livello nazionale, noi a livello nazionale è come se non ci fossimo, molte cose non vanno a Salerno".

NO ALLA POLITICA MUSCOLARE - Non manca ovviamente un pensiero per il sindaco di Salerno Vincenzo De Luca, ricandidato alle prossime elezioni: "Lui ha un modo muscolare di fare politica e di fare l'amministratore, noi siamo contro la muscolatura istituzionale, pensiamo non faccia bene alla nostra città". Anna Ferrazzano non torna sulle polemiche sorte nelle scorse settimane con il sindaco De Luca ("siamo stati attaccati su tutto meno che sul programma") e liquida così l'apprezzamento di Denis Verdini, coordinatore nazionale Pdl, per l'attuale sindaco di Salerno e avversario del centro destra alle prossime elezioni: "A mio giudizio Verdini ha fatto una battuta da toscanaccio, da grullo toscano e come tale l'ho intesa". L'apprezzamento di Verdini per De Luca non era piaciuto nè al presidente della provincia di Salerno Edmondo Cirielli nè al sindaco di Roma Gianni Alemanno, in visita a Salerno nei giorni scorsi.

RILANCIARE SALERNO IN TOTO - Anna Ferrazzano parla quindi di "rilancio della città di Salerno non solamente a livello turistico ma in tutti i sensi, è una città bellissima ma purtroppo è scomparsa, va rilanciata perchè non brilla a livello nazionale". La candidata prosegue: "Ho visto durante questa campagna elettorale tanto entusiasmo tra la gente ed è una delle cose belle di Salerno, oltre ovviamente alla sua stupenda posizione geografica".

COERENZA ISTITUZIONALE - Anna Ferrazzano è vicepresidente della provincia ed assessore provinciale al lavoro e alle pari opportunità: "Qualora dovessi vincere - conclude - lascerò gli incarichi a palazzo S. Agostino, non si può pensare di fare il sindaco part - time. E' una questione di coerenza istituzionale e di correttezza nei confronti degli elettori. Ma - conclude Anna Ferrazzano - questa campagna elettorale è stata una esperienza stupenda ed è come se avessimo già vinto".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anna Ferrazzano, centro destra: "Rilanciare Salerno totalmente"

SalernoToday è in caricamento