rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Nocera Inferiore

Elezioni a Nocera Inferiore, siglata la "pace" tra D'Acunzi e Roscia

Il noto imprenditore nocerino e il commissario cittadino di Forza Italia si sono incontrati in un bar, nei pressi della Galleria Maiorino, per un confronto sulla lista degli azzurri. Roscia conferma: "Andiamo avanti insieme"

Siglata la “pace” tra Pasquale D’Acunzi e Antonio Roscia. Nel tardo pomeriggio di oggi il candidato in pectore per il centrodestra alla carica di sindaco di Nocera Inferiore e il commissario cittadino di Forza Italia si sono incontrati in un bar del centro cittadino, a pochi passi dalla Galleria Maiorino, per un chiarimento in vista delle elezioni amministrative dell’11 giugno. Ieri, infatti, Roscia con un comunicato aveva fatto sapere che “Fi non ha ufficializzato alcun nome” per la scelta del candidato a primo cittadino. Una mossa a sorpresa che scaturita dal fatto che, ancora oggi, D’Acunzi non ha ancora sciolto la riserva sulla sua discesa in campo.  Il motivo? Il partito degli azzurri non è ancora riuscito a completare la squadra che andrà a sostenere l'imprenditore. E, dunque, a non fornirgli ancora garanzie certe - in termini di nomi e consenso elettorale - per una sua volata verso palazzo di città.  

Oggi, invece, è arrivato il chiarimento tra i due. Contattato dalla nostra redazione, Roscia amette: “Sì, è vero ci siamo visti. Andremo avanti insieme e Forza Italia farà una lista competitiva per sostenerlo”.  L’imprenditore nocerino era in compagnia alcuni professionisti e anche di Luigi Nocera, coordinatore provinciale del movimento centrista che fa capo a Clemente Mastella; il dirigente azzurro, in serata, ha svolto una serie di riunioni per stilare, in breve tempo, la lista dei candidati forzisti al consiglio comunale da presentare a D’Acunzi.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni a Nocera Inferiore, siglata la "pace" tra D'Acunzi e Roscia

SalernoToday è in caricamento