rotate-mobile
Politica

Elezioni regionali, Inverso a Cobellis: "Sta ancora con Caldoro? Lo dica apertamente"

Poi il presidente dell'Udc apre al centrodestra: "Io sono presente e pronto a lavorare per la provincia di Salerno, per il partito che rappresento e la per coalizione”

Chi siede in consiglio regionale, in maggioranza con Caldoro e tra i banchi dell'Udc, deve necessariamente fugare ogni dubbio in merito alla sua collocazione futura, in modo da non alimentare alcuna speculazione politica ai danni del  partito, alimentando un retaggio di certa vecchia politica oramai superata e inaccettabile per la mia generazione”. E’ il messaggio politico che il presidente provinciale dell’Udc Vincenzo Inverso, attraverso il Mattino, lancia al segretario Luigi Cobellis in vista delle prossime competizioni elettorali.

Per ideali, valori e quant'altro siamo sempre stati antagonisti alla sinistra e a chi oggi si rivede nel socialismo europeo. La nostra famiglia - sottolinea - è quella dei popolari e dei cristiano-democratici”. Poi su una possibile intesa con il centrodestra alle provinciali dice: “Oggi con gli amici di Ncd si apre una costituente popolare di centro che, guarda al futuro e non al passato. Se questo è lo spirito del tavolo provinciale io sono presente e pronto a lavorare per la provincia di Salerno, per il partito che rappresento e la per coalizione”.

Per Inverso “non possiamo pensare di ricercare  alleanze improbabili che, la gente e i nostri elettori, ancora una volta non capirebbero. Del Renzismo dobbiamo acquisire la grande voglia del ricambio generazionale per quel che concerne la guida dei partiti e delle istituzioni . Per il resto la nostra collocazione è nel centrodestra, del quale dobbiamo essere lievito per cambiare davvero”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali, Inverso a Cobellis: "Sta ancora con Caldoro? Lo dica apertamente"

SalernoToday è in caricamento