rotate-mobile
Elezioni comunali 2016

Il sospetto di Roberto Celano: "Alcuni parroci invitano a votare per Napoli"

Il candidato sindaco civico, appoggiato da Forza Italia, rivela di aver ricevuto alcune segnalazioni da parte di fedeli che avrebbero ricevuto indicazioni di preferenze da parte di diversi sacerdoti

Alcuni parroci salernitani starebbero invitando i propri fedeli a votare per il sindaco uscente Vincenzo Napoli alle elezioni amministrative del 5 giugno. A rivelarlo è l’aspirante primo cittadino di centrodestra Roberto Celano: “Ho sempre pensato che i parroci non dovessero pubblicamente esprimere preferenze politiche, tanto più durante una predica. In tanti - spiega - mi riferiscono di vergognarsi di vivere in una città in cui alcuni preti chinano il capo al potere, chiedono apertamente di sostenere un sindaco dichiaratamente ateo (che certamente avrà altre priorità amministrative rispetto a quelle dettate dai valori del Cattolicesimo), vantando magari promesse di finanziamento avute per la parrocchia o per qualche struttura accessoria".

"Una sorta - tuona il consigliere comunale  - di "voto di scambio". Che certamente per Celano rappresenta “un pessimo esempio per i giovani e per un'intera comunità. Io sto con i tanti parroci che fanno silenziosamente uno straordinario lavoro e con la Chiesa che esercita il suo Magistero tutelando i più deboli e stimolando le istituzioni a fare sempre meglio” conclude Celano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sospetto di Roberto Celano: "Alcuni parroci invitano a votare per Napoli"

SalernoToday è in caricamento