rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni comunali 2016

Comunali 2016, adesso è ufficiale: gli alfaniani sosterranno Enzo Napoli

I vertici salernitani del partito del Ministro degli Interni annunciano l'alleanza con il centrosinistra anche a Salerno e ratificano i nuovi membri del coordinamento provinciale

Il Nuovo Centro Destra-Salerno Popolare, in vista delle prossime delle elezioni  amministrative di giungo, sosterrà il candidato sindaco deluchiano, espressione del centrosinistra, Vincenzo Napoli. La decisione è stata assunta dal coordinamento provinciale, riunitosi ieri, per tracciare il percorso politico finalizzato al rafforzamento dell’area moderata. Un solco, quello tracciato, che punta al coinvolgimento di giovani, esponenti del mondo dell’associazionismo e del terzo settore più in generale, pronti a confrontarsi con l’elettorato.

A dettare la linea politica del partito di Angelino Alfano è il coordinatore politico salernitano Guido Milanese: Non facciamo altro che raccogliere i  frutti dell’impegno profuso in questi mesi sul territorio dove siamo fortemente radicati.  I partiti – aggiunge - sono colpevoli di aver allontanato i cittadini dalla politica. Noi vogliamo rappresentare una alternativa, seria e credibile, determinante in molte città. Ci rivolgiamo anche e soprattutto a quella fetta di elettorato moderato che alimenta, in modo preoccupante, il partito dell’astensionismo: a questi elettori-delusi di Salerno diciamo di seguirci, di condividere il nostro progetto politico. La città ha bisogno di essere ‘contaminata’ da forze giovani ed entusiaste”. Gli fa eco il coordinatore delegato ai rapporti istituzionali Antonio Marotta: “Ci candidiamo a rappresentare quell’elettorato cattolico e popolare mandato alla deriva da politici populisti, sia di centro destra che di centro sinistra. Noi non ci siamo mai mossi: eravamo e siamo al centro”.

All’incontro erano presenti , oltre  a Milanese e Marotta, anche Bruno Porcelli (responsabile organizzativo), Mimmo Nolfi (tesoriere); Rosario Bisogno (responsabile giovani), Massimiliano Marotta (responsabile Giustizia e Affari Legali), Paolo Puorro (responsabile formazione), Gabriella Natale (responsabile donne e pari opportunità), Francesco Del Forno (responsabile politiche sociali), Colonnello De Martino (responsabile rapporti con le forze armate), Francesco Sacco (responsabile ordini professionali ed università), Antonio Monaco (responsabile rapporti imprese e industrie), Annamaria Cordua (responsabile politiche sanitarie), Rocco Cascini (responsabile sicurezza), Marcello Ferro (consigliere di presidenza), Emanuele Esposito (segretario di presidenza).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comunali 2016, adesso è ufficiale: gli alfaniani sosterranno Enzo Napoli

SalernoToday è in caricamento