rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni regionali Campania 2015

Regionali, Cobellis: "Udc determinante, scontata la nostra presenza in Giunta"

Il segretario provinciale fa un bilancio sull'esito del voto insieme al neo consigliere regionale Maria Ricchiuti, all'avvocato Leonardo Gallo e al dirigeente Michele Toriello

L’Udc salernitana rivendica il risultato ottenuto alle recenti elezioni regionali e il proprio contributo dato alla vittoria di Vincenzo De Luca. Per il segretario provinciale Luigi Cobellis l’esito elettorale “dimostra come siamo rilevanti e determinanti, per questo sembra scontata e normale la nostra partecipazione in giunta, anche se non ne facciamo una questione di trattativa. Chi vuole governare questa regione non lo può fare senza trovare una sintesi con l'elettorato moderato - afferma - emerge il dato elettorale, e cioè che la differenza fra De Luca e Caldoro è stata di 67 mila e la nostra lista ha portato 54 mila voti".

Per il capogruppo uscente dello scudocrociato “è evidente che è stata determinante la nostra presenza al fianco di De Luca, lo dico per rilevare come le critiche che ci erano state rivolte nella immediatezza dell'accordo erano infondate". E precisa che "non sono stati trattati assessori, ma sembra scontato che un partito che è stato così qualificante e determinante abbia la sua rappresentanza; lo diciamo con serenità e lo riteniamo scontato".  Quanto all’appoggio dato all’ultimo minuto a De Luca, Cobellis spiega che era necessario per segnare una discontinuità: "Il governo della Regione è  stato affidato a una persona come Vincenzo De Luca, premiato per la concretezza e questo si rileva facilmente da tutto ciò che ha fatto per la città di Salerno. I fatti parlano da soli".

Questa mattina il leader provinciale dell’Udc ha svolto una conferenza stampa alla presenza del neo consigliere regionale Maria Ricchiuti, sindaco di Novi Velia, dell’avvocato Leonardo Gallo (il più voltato nel capoluogo) e del dirigente provinciale Michele Toriello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regionali, Cobellis: "Udc determinante, scontata la nostra presenza in Giunta"

SalernoToday è in caricamento