rotate-mobile
Elezioni regionali Campania 2015

Forza Italia, Alessandra Mussolini scende in campo: "A De Luca ci penso io"

L'europarlamentare campana accetta la proposta di Silvio Berlusconi e sarà la capolista del partito a Napoli: "Si tratta di un vero onore. Gli voglio bene. Obbedisco con affetto"

E’ pronta a scendere in campo per sfidare a viso aperto anche l’ex sindaco di Salerno Vincenzo De Luca alle prossime elezioni regionali. Alessandra Mussolini, infatti, sarà la capolista di Forza Italia in Campania, precisamente nella circoscrizione di Napoli.

“Ho accettato di guidare la lista di Forza Italia: me lo ha chiesto per telefono Berlusconi. Si tratta di un vero onore. Gli voglio bene. Obbedisco con affetto” dice l’europarlamentare campana di centrodestra, che aggiunge: “Ora dobbiamo vincere la corsa contro il tempo per presentare le carte e formalizzare la candidatura. E poi sarà battaglia vera”. Poi spiega: “La mia candidatura è il frutto della forte volontà di Berlusconi. Ci sentiamo spesso. E oggi – racconta raggiante – quando mi ha chiamato, ovviamente mi ha fatto piacere. Mi ha fatto questa proposta con affetto vero. E alla fine gli ho detto: Sai che ti voglio bene e quello che mi chiedi io faccio. Voglio bene a te al partito. Obbedisco, ma con affetto”. Di qui la stoccata al candidato governatore del Pd: “Ho accettato senza alcun dubbio. Ora non vedo l’ora di parlare con i napoletani, i campani, ma senza azzeccare nessun manifesto. I cittadini non ne possono più di chi sporca la città. In un mese ce ne saranno delle belle, combatterò contro De Luca, ma anche contro il sindaco De Magistris. Si tratta di una sfida vera” conclude l'esponente azzurra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Italia, Alessandra Mussolini scende in campo: "A De Luca ci penso io"

SalernoToday è in caricamento